ARERA ha previsto misure straordinarie per le utenze o forniture site nei Comuni colpiti dagli eventi meteorologici a partire dal 18 gennaio 2026, asservite ad un'abitazione o sede produttiva distrutta in tutto o in parte, ovvero sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità comunali.
Le misure principali:
- Sospensione termini di pagamento le fatture con scadenza dal 18 gennaio 2026 sono sospese fino al 18 luglio 2026.
- Nel medesimo periodo (18.01.2026 - 18.07.2026), non si applicano distacchi per morosità.
- Richiesta di sospensione: avviene solo su istanza e va presentata entro il 30 aprile 2026 mediante e-mail, pec o posta ordinaria (agli indirizzi indicati in calce), utilizzando il modulo di cui all'Allegato A, fatta salva la Sua facoltà di utilizzare un diverso format purché il testo contenga tutti gli elementi minimi indicati e sia redatto sotto forma di autocertificazione (art. 47 d.P.R. 445/2000), allegando in entrambi i casi il Suo documento di identità.
- Si precisa che al termine della sospensione gli importi restano dovuti è prevista, tuttavia, la possibilità di rateizzazione minima 12 mesi, senza interessi, alla fine della sospensione. Resta comunque la Sua facoltà di corrispondere gli importi dovuti in accordo ai normali termini di scadenza o comunque in accordo ad un piano di rateizzazione di durata inferiore concordato con ATS POWER S.R.L.. La predetta rateizzazione non trova applicazione nel caso di importi complessivi inferiori a 50 (cinquanta) euro
La presente comunicazione è resa in adempimento degli obblighi informativi di cui al punto 6 della Deliberazione.
Per dettagli e modulo: Area clienti PEC: atspower@pec.it / Email: servizio.clienti@atspower.it.
